Sezione Collaborazioni Internazionali

GARTH NEWEL PIANO QUARTET

venerdì 11 ottobre Ingresso per invito

18:00

Palazzo Labia - Salone Del Tiepolo

GARTH NEWEL PIANO QUARTET

Il Garth Newel Piano Quartet è noto per le sue performances vivaci ed appassionate che offrono interpretazioni animate di repertori sia tradizionali che nuovi. In quanto artisti in residenza al Garth Newel Music Center, una delle principali e più attive organizzazioni di musica da camera negli Stati Uniti, van- tano la produzione di oltre 50 concerti all’anno.

Nei loro concerti coinvolgono il pubblico con pro- grammi dialogici e interattivi. Partecipante attivo sui palcoscenici nazionali e internazionali, il Garth New- el Piano Quartet ha suonato in tutti gli Stati Uniti e in cinque continenti, esibendosi in luoghi illustri quali Carnegie Hall, Strathmore Hall, The Chautauqua Institution, e il San Diego Chamber Music Workshop. Il Quartet crede fermamente nell’incoraggiare la creatività e perciò organizza un concorso annuale per compositori emergenti con lo scopo di dare visibilità al genere del quartetto per pianoforte.

Il Quartet commissiona regolarmente ed offre in anteprima i lavori di musicisti contemporanei, ad esempio la musica di Paul Moravec, vincitore del premio Pulitzer, e di David Biedenbeder. Per queste commissioni hanno ricevuto una borsa dal gruppo Chamber Music America nel 2017. Il Garth Newel Piano Quartet è fortemente dedicato all’educazione e a sostenere la prossima generazione di musicisti da camera. I suoi membri servono nel ruolo di docenti e direttori per il programma Emerging Artist Fellowship che offre ai musicisti che studiano all’università l’opportunità di studiare ed eseguire musica da camera sotto la guida del Quartet e di musicisti ospiti famosi, ed anche organizzano un workshop annuale di musica da camera per dilettanti. Inoltre il Quartet ha ottenuto residenze artistiche in università e scuole di tutto il mondo, compresa la University of Michigan, la Michigan State University, e la West Virginia University.

In collaborazione con il

GARTH NEWEL MUSIC CENTER U.S.A.

Programma Evento

LOUISE HÉRITTE VIARDOT (1841 – 1918)
Piano Quartet in D Major Op.11
Spanische Quartette
Paseo Allegretto,
Caña Andantino,
Serenada Allegretto con moto,
Divertimento Allegro giocoso

BOHUSLAV MARTINU (1890 – 1959)
Piano Quartet n.1
Poco Allegro, Adagio,
Allegretto, Poco moderato

JOHANNES BRAHMS (1833 – 1897)
Piano Quartet n.1 in G minor, Op.25
Allegro, Intermezzo (Allegro ma non troppo), Andante con moto, Rondò alla Zingarese (Presto)

 

 

Biglietti posto unico

Intero Euro 25.00 - Ridotto Euro 20.00 / 15.00

INFO BIGLIETTERIA

I biglietti si possono acquistare presso:

Biglietterie di Venezia Unica di:

  • Venezia: Tronchetto, P.Roma, Piazzale Roma ufficio IAT, Stazione Scalzi biglietteria linea 2, Ferrovia F18, Rialto linea 2, Lido S. Maria Elisabetta, Piazza San Marco 71 Palazzo Correr, Accademia biglietteria approdo Actv
  • Mestre: punto vendita Venezia Unica Piazzale Cialdini, Aeroporto Marco Polo, ufficio IAT area arrivi
  • Dolo: punto vendita Venezia Unica Via Mazzini
  • Sottomarina: punto vendita Venezia Unica Viale Padova
  • Chioggia Vigo: approdo ACTV biglietteria Venezia Unica
  • Presso il call center hello Venezia 0412424
  • La sede dello spettacolo, nel giorno in cui si svolge e nel giorno precedente

Riduzioni (non cumulabili)
Studenti fino a 26 anni; persone sopra i 60 e residenti a Venezia; Riduzione speciale Euro 15.00 per i soci Amici della Fenice, Associazione Piazza San Marco, Ateneo Veneto, AIL - Associazione Italiana Contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma Onlus, Rotary Club.

Gli inviti per i concerti dell’8 settembre - Palazzo Cavalli Franchetti e per il concerto dell’11 ottobre - Palazzo Labia si potranno ritirare fino a esaurimento presso la biglietteria del Teatro la Fenice dall’inizio della settimana del concerto.