MARGRIET BUCHBERGER – SOPRANOLEONE MAGIERA – PIANOFORTEMEINE BLAUE BLUME

Friday 12 October BUY

20:00

Venezia

MARGRIET BUCHBERGER

Margriet Buchberger ha studiato canto al Conservatorio G. Verdi di Milano concludendo successivamente i suoi studi alla Hochschule für Musik a Würzburg e specializzandosi con Cheryl Studer, Krisztina Laki ed Editha Gruberova.
Ha vinto una borsa di studio messa a disposizione dalla Fondazione Cubec per la promozione di giovani cantanti al fine di partecipare ad un corso con Mirella Freni. Ha vinto il premio Bruno Frey indetto dall’ Accademia Musicale di Baden-Württemberg. In piu è “stipendiata” dall’Associazione Richard Wagner di Bayreuth.

È stata ospite di molte importanti istituzioni quali la stagione concertistica e sinfonica della Arena di Verona, il Salzburger Mozartwoche, Mittelrhein Musikfestival con Cappella Confluentes, l’International Opera Festival Schloss Kirchstetten, Liszt Festival Schloss Schillingsfürst con il pianista Leslie Howard, Tage Alter Musik Regensburg e al Teatro La Fenice di Venezia per il Festival Galuppi con Leone Magiera nel 2015. Concerti ed opere con i Musician of the Kings Road a Turku e Helsinki, una produzione congiunta delle Händel –Festspiele Halle, l’Associazione Grupporiani Milano, Comune di Milano – Cultura Teatro Convenzionato e Lautten Compagney Berlino,  al Teatro Comunale Schaffhausen (Svizzera) e per  Staatstheater  Wiesbadene Händel-Festspiele Halle e tanti altri.

Ha cantato varie prime mondiale tranne un brano postmoderno di Andrea Padova, per la riunione internazionale degli associazione Mozart al Mozarteum di Salisburgo, l´opera Hoffnung di Wilfried Hiller per il Bayerischer Rundfunk.

Dall’anno accademico 2007 fino a 2014 è stata docente di canto all’Università cattolica di Eichstätt.

LEONE MAGIERA

È un’occasione unica avere avere a disposizione un maestro come Leone Magiera che ha eseguito oltre mille concerti con Luciano Pavarotti, diretto orchestre importanti in tutto il mondo, oltre a cinque anni di stretta collaborazione con Herbert von Karajan alle Salzburger Festspiele. Leone Magiera è stato anche il pianista dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano e insegnante delle più grandi cantanti del mondo trale quali Mirella Freni, Renata Scotto, Cecilia Gasdia, Ruggero Raimondi, Katja Ricciarelli, Raina Kabaivanska, Shirlej Verret, Nicolaj Gedda e altri.

Programma Evento

BIGLIETTI POSTO UNICO

Intero Euro 25.00 - Ridotto Euro 20.00

Euro 15.00 - Concerto 30 settembre

INFO BIGLIETTERIA

I biglietti si possono acquistare presso:

Biglietterie di Venezia Unica di:

  • Venezia: Tronchetto, P.Roma, Ferrovia info point, Ferrovia F18, Rialto linea 2, Lido S. Maria Elisabetta, San Marco Palazzo Correr
  • Mestre: punto vendita Venezia Unica Piazzale Cialdini
  • Dolo: punto vendita Venezia Unica Via Mazzini
  • Sottomarina: punto vendita Venezia Unica Viale Padova
  • Chioggia Vigo: approdo ACTV biglietteria Venezia Unica
  • Presso il call center hello Venezia 0412424
  • La sede dello spettacolo, nel giorno in cui si svolge e nel giorno precedente

Riduzioni (non cumulabili)
Studenti fino a 26 anni; persone sopra i 60 e residenti a Venezia; Riduzione speciale Euro 15.00 per i soci dell’Associazione Amici della Fenice, dell’Ateneo Veneto, AIL, (Associazione Italiana Leucemie), Rotary Club

Gli inviti per il concerto del 9 settembre - Squero di San Trovaso si potranno ritirare presso la biglietteria del Teatro La Fenice dall’inizio della settimana del concerto

Per il concerto di giovedì 4 ottobre al Fondaco dei Tedeschi ci si deve prenotare da lunedì 17 settembre al seguente indirizzo fondaco.colture@dfs.com.